Quando lo spazio e il peso sono considerati vantaggi competitivi, tecniche di produzione avanzate che sfruttano tecnologie CAD, tecnologie dei materiali e tecnologie di stampaggio possono offrire notevoli benefici in termini di riduzione delle dimensioni e di interfacciamento dei dispositivi. Per questo motivo Parker Hannifin progetta manifold con forme personalizzate, realizzati a partire da materiali leggeri specifici per ogni particolare esigenza. Adottando come modello i servizi di prototipazione rapida di Parker Hannifin, lo sviluppo di soluzioni personalizzate è nato da esperti nella progettazione creativa che hanno cercato di andare oltre le convenzioni delle tecniche di produzione tradizionali, seguendo il motto “E che succede se…?”
Parker Hannifin progetta componenti speciali con caratteristiche uniche, integra componenti standard con componenti elettronici personalizzati, fabbrica strutture complesse, combina mezzi diversi e ne permette il controllo e il monitoraggio, il tutto in una soluzione compatta e ripetibile specifica per il cliente. Grazie alla diffusione del CAD 3D e alla disponibilità di materiali e tecnologie come SLA, SLS ed FDM, la trasformazione di dati CAD in modelli fisici 3D non è più un problema. Queste tecnologie di processo permettono al giorno d’oggi di progettare in maniera ottimale nuovi componenti utilizzando un processo di aggiunta di materiale, piuttosto che di rimozione, abbattendo così le barriere create dalle tecniche di produzione tradizionali. Adottando questo principio, Parker KV è in grado di fornire pezzi complessi sinterizzati o stampati, in metallo o in plastica, direttamente a partire dal modello 3D, in un tempo notevolmente inferiore rispetto a quello che sarebbe necessario con l’uso delle tecniche convenzionali.
Sfruttando la varietà di servizi disponibili a livello interno, Parker supporta i clienti permettendo loro di introdurre i loro prodotti sul mercato prima della concorrenza.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here