© Soppelsa

L’aumento del numero delle applicazioni e la maggiore fiducia degli utenti finali ispirano lo sviluppo della tecnologia dei sensori.

La perfetta integrazione, una maggiore intelligenza e le capacità diagnostiche sono sfide chiave per il mercato dei sensori. Poiché i nuovi impianti di produzione sono ultramoderni e complicati, le soluzioni intelligenti e la perfetta integrazione a livello di dispositivi, sistemi e sottosistemi sono necessarie per garantire prestazioni costantemente elevate nell’ambito dell’automazione.

Frost & Sullivan ha rilevato che nel 2012 il mercato globale dei sensori e trasmettitori ha prodotto entrate per 64,78 miliardi di dollari e stima che questa cifra raggiungerà quota 95,67 miliardi di dollari nel 2016.

Con l’evoluzione della tecnologia e l’esigenza di maggior controllo, l’utilizzo ottimale delle risorse e le soluzioni integrate che consentono la riduzione dei costi assumono un’importanza vitale. Per rispondere a questa sfida, sono necessari una comprensione approfondita e l’investimento di risorse tecniche e commerciali da parte dei produttori di sensori.

“Un servizio clienti costantemente di alta qualità è un elemento chiave, specialmente a causa dei continui aggiornamenti tecnologici e delle innovazioni dei prodotti all’orizzonte, – afferma Rajender Thusu, analista di Frost & Sullivan. – Le case produttrici di sensori che monitorano l’andamento variabile del mercato e soddisfano le esigenze dei clienti vedranno il successo”.

Tra le caratteristiche in continua evoluzione dei sensori sviluppate per le esigenze dinamiche dei clienti ci sono i sensori morbidi, l’auto-correzione e la comunicazione wireless per le applicazioni di monitoraggio e controllo.

“Grazie al maggiore livello di accuratezza, l’impiego di sensori sta crescendo nella maggior parte delle applicazioni end-user, ora più che mai, – afferma Thusu. – Infatti, i sensori stanno assistendo ad una diffusione senza precedenti nei settori industriali, commerciali, dei consumatori e dei servizi. In questi mercati target vi sono degli operatori ben radicati che mostrano un impegno continuo attraverso lo sviluppo dei prodotti, l’innovazione e una continua attenzione al servizio clienti per mantenersi competitivi”.

Lo studio “Global Sensor Outlook – 2013 fa parte del programma Measurement & Instrumentation Growth Partnership Services, che fornisce le macro tendenze globali, informazioni sui mercati emergenti e le ultime ricerche su innovazioni tecnologiche, mercati, economia, clienti, concorrenza e best practice. Questa prospettiva a 360 gradi dal punto di vista di un amministratore delegato consentirà alla vostra azienda di pianificare efficacemente le strategie di crescita. Tutti i servizi di ricerca inclusi nel pacchetto forniscono dettagliate opportunità di mercato e tendenze del settore, valutate in seguito ad esaurienti colloqui con gli operatori di mercato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here