La SKF ha ricevuto il prestigioso “Qualitas Award” come miglior fornitore, con il quale il Gruppo Fiat riconosce i fornitori che si sono particolarmente distinti per aver contribuito ad accrescere il valore dei veicoli.

Tryggve Sthen, Presidente della SKF Automotive, ha dichiarato: “È un premio di grande prestigio che, oltre a entusiasmarci molto, conferma il nostro impegno nell’offrire il giusto valore. La nostra collaborazione, che dura da oltre cento anni, si basa sulla fiducia e sull’esperienza condivisa. Una solida partnership che, oltre a questo premio, vede nel recente accordo per la fornitura di prodotti per la nuova piattaforma Fiat X-UV un’ulteriore conferma”.

La SKF si è infatti da poco aggiudicata la fornitura delle unità mozzo ruota (HBU) per le ruote anteriori e posteriori di quattro diversi modelli Fiat e Jeep, basati sulla nuova piattaforma X-UV. L’accordo ha un valore stimato di circa un miliardo di corone svedesi.

Con il premio e l’accordo commerciale, il Gruppo Fiat riconosce la competenza della SKF nello sviluppare soluzioni capaci di ottimizzare le prestazioni e la qualità dei vari modelli di veicoli. Altro fattore strategico è la sua presenza locale, combinata con una forte impronta globale e il supporto di carattere sia ingegneristico sia produttivo. Queste caratteristiche sono fondamentali per la continua crescita di questa collaborazione e lo sviluppo di soluzioni innovative ed efficienti sotto il profilo energetico.

La produzione delle unità HBU avrà inizio alla fine del 2014 nello stabilimento SKF di Airasca. Dal 2016 sarà estesa allo stabilimento brasiliano di Cajamar.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here