I sistemi di visione tradizionali accusano tutta una serie di problemi. Dalla difficoltà ad eseguire ispezione complete, alle conoscenze specifiche necessarie per installare e impostare il sensore, ma ancora al fatto che le ispezione visive possano variare da un operatore all’altro o ancora non sono sempre in grado di acquisire immagini nitide.

Il sensore di visione Serie IV di Keyence risolve tutti questi problemi.

Grazie ad una facilità d’uso fuori del comune, consente un ispezione sul 100% dei prodotti, supporta un’ampia varietà di rilevamenti e chiunque può azionare il sensore senza difficoltà. Il sensore di visione IV permette anche rilevamenti accurati senza variazione. Viene controllata tutta la superficie, il che offre un’elevata capacità di far fronte a target non correttamente allineati ed è in grado di acquisire immagini nitide senza distorsione. L’acquisizione di immagini di alta qualità è indipendente dall’ambiente circostante.

È possibile utilizzare la Serie IV per rilevare informazioni quali date di scadenza e numeri di serie, di lotto e di produzione.
Per completare le impostazioni è sufficiente evidenziare il testo che si desidera rilevare. Ciò consente una notevole riduzione del tempo e dell’impegno richiesti perla messa in funzione.

L’illuminazione Hi-R ad alta intensità elimina la perdita di intensità della luce. KEYENCE ha studiato le forme del riflettore per cercare di ridurre al minimo la perdita di intensità della luce dai LED. Come risultato, siamo riusciti a ottenere un’illuminazione uniforme su tutto il campo visivo, oltre che straordinariamente brillante

Con l’aggiunto della nuova funzione OCR, questo strumento rileva se il testo/la data sul target da ispezionare corrispondono alle informazioni di testo/data nell’immagine master registrata. Il testo/la data vengono confrontati con il gran numero di font di caratteri interni che sono stati preregistrati e i target corrispondenti sono identificati come testo/date.

Keyence mette anche a disposizione un modello a lungo raggio/ampio campo visivo il quale è provvisto di illuminazione a LED a infrarossi. Ciò rende possibile eseguire rilevamenti stabili che non sono influenzati dalla luce ambiente (come la luce in fabbrica proveniente dal sole al tramonto).

Anche quando non è possibile avvicinare il sensore al target a causa della presenza di ostacoli o del disegno, questa funzione può essere utilizzata per acquisire una grande immagine del target.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here