mini-cxp_rgbImage S, azienda leader nel mercato italiano come fornitore di componenti per Image Processing destinati a diversi mercati (industriale, medicale e scientifico), presenta il nuovo sistema MotionBLITZ CVR (Compact Versatile Recording) di Mikrotron.

Analizzare i filmati di processi estremamente complessi e veloci in spazi molto ristretti è spesso un problema. A questo scopo servono telecamere di registrazione ad alta velocità con dimensioni compatte, in grado di fornire immagini ad alta risoluzione estremamente dettagliate.

Il nuovo sistema MotionBLITZ CVR  di Mikrotron offre una valida soluzione. Si tratta infatti di un sistema composto da una telecamera compatta e da un sistema di registrazione separato, collegato alla telecamera con un cavo di lunghezza massima 20 metri. Questa accoppiata consente di sfruttare tutto il potenziale della telecamera ad alte prestazioni EoSens 4CXP con le sue dimensioni compatte (80x80x53 mm, attacco C) e dello speciale registratore basato su tecnologia RAID in ogni genere di ambiente industriale e laboratorio di ricerca, analizzando gli eventi in maniera estremamente precisa. Ad esempio, è possibile registrare le singole fasi di processi produttivi molto complessi ed estremamente veloci, con la massima risoluzione fino al livello micrometrico, garantendo un’analisi precisa.

Si possono registrare sequenze video fino a 12 secondi a 560 fps con una risoluzione di 2336×1728 pixel direttamente nella RAM del registratore. Grazie all’alta velocità di scaricamento dei dati dalla RAM al disco RAID del sistema, il registratore è pronto per una nuova registrazione entro quattro minuti.

La telecamera EoSens CXP offre grandi vantaggi quando viene utilizzata in queste applicazioni. Con una risoluzione ridotta di 1920×1080 pixel in formato full HD, si possono raggiungere velocità pari a 900 fps. Riducendo progressivamente la risoluzione si può arrivare fino a 35.000 fotogrammi al secondo. Un altro vantaggio è l’alta sensibilità, misurata in 3.200 ASA nella versione monocromatica e 2.400 ASA in quella RGB. La configurazione e il funzionamento del sistema CVR sono particolarmente semplici grazie al collaudato modulo software MotionBLITZ Director 2. Altri strumenti software come Lifeview e le funzioni di elaborazione ed esportazione video aumentano la flessibilità e le possibilità applicative. Infine, sono disponibili diverse opzioni per adattare il sistema alle specifiche esigenze di ciascun utente.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here