RS Components (RS), marchio commerciale di Electrocomponents plc(LSE:ECM), numero uno nella distribuzione via catalogo e web di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la pubblicazione online, sul proprio canale YouTube, del primo di 5 video tutorial esclusivi che mostrano il creatore di Arduino, Massimo Banzi, mentre spiega Arduino Robot e le molteplici caratteristiche di questo nuovo hardware open-source su ruote.

I video possono essere visualizzati esclusivamente attraverso il canale YouTube di RS e sono disponibili in inglese con la possibilità di visualizzare i sottotitoli in varie lingue: Francese, Tedesco, Giapponese, Cinese semplificato e tradizionale.
I video, della durata di 10 minuti ciascuno, mostrano Massimo Banzi insieme a David Cuartielles (fondatori di Arduino) e Xun Yang (Arduino Interaction Designer) spiegare in maniera istruttiva e divertente l’utilizzo del robot:
1. Rendere funzionante Arduino Robot e attribuirgli un nome: introduzione al robot, rimuoverlo dal suo imballo, assemblarlo e eseguire un esempio di programmazione con Arduino IDE
2. Programmare e controllare Arduino Robot: come trovare esempi di codice e controllare il robot in modalità remota
3. Evitare ostacoli: utilizzare differenti tecniche per rilevare la distanza fra il robot e gli oggetti presenti nella stanza
4. Seguire una linea: seguire le linee utilizzando dei sensori all’infrarosso
5. Immagini e suoni: come far funzionare il robot a suon di musica e immagini

Massimo Banzi spiega: “Sono molto onorato di annunciare la partnership tra Arduino e RS nel corso della manifestazione romana, Maker Faire. Abbiamo collaborato con RS per creare 5 video tutorial esclusivi,  che mostrano il nuovo Arduino Robot. David Cuartielles e Xun Yang mi hanno aiutato a coprire tutti gli aspetti fondamentali di Arduino Robot fino alla programmazione più complessa. È stato un progetto elettrizzante per noi di Arduino, e non vediamo l’ora di scoprire quale uso ne faranno i nostri follower”.
“Questi video dei creatori di Arduino Robot rappresentano una guida efficace e semplice che aiuterà gli utenti a utilizzare e sviluppare passo dopo passo i progetti con il Robot”, aggiunge Glenn Jarrett, Global Head of Product Marketing, RS Components. “Il contenuto informativo è fornito in maniera semplice ma dettagliata e per questo riteniamo che possa essere interessante sia per chi già segue le novità Arduino, sia per tutti quelli che stanno muovendo i primissimi passi nel mondo della programmazione”.

Per visualizzare alcuni video Arduino già disponibili su sito RS Italia clicca qui

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here