NCH Europe

Rimozione rapida dei meccanismi di fissaggio

nc462-k-release-nf-image_itNCH Europe, fornitore globale di soluzioni per acqua, energia e manutenzione, ha lanciato K Release NF, uno sbloccante aerosol non infiammabile per l’utilizzo in industrie manifatturiere, navali, minerarie, edilizia e trasporto su rotaie. Il prodotto soddisfa le necessità dei settori industriali dove l’utilizzo di propellenti infiammabili e la formazione di fumi potrebbero rappresentare un rischio.

K Release NF è facile da applicare e comodo per l’utilizzatore finale. Il prodotto garantisce un’azione rapida e potente per assicurare risultati efficaci su fissaggi e bulloni, anche quelli bloccati a causa dell’accumulo di sporco e ruggine. Dopo l’applicazione il lubrificante penetra completamente negli interstizi in soli 5-30 secondi.

La bomboletta aerosol ha una valvola speciale che consente di erogare il prodotto con ogni angolo e da ogni posizione, anche capovolta. Questo permette di raggiungere anche i bulloni e i fissaggi in posizioni più difficile da raggiungere senza compromettere l’efficacia di erogazione.

“Viti, dadi e bulloni possono danneggiarsi e creare problemi di sbloccaggio,” spiega Mark Burnett, VP della piattaforma per l’innovazione di Lubricants e Fuel Additives di NCH Europe. “Molti bulloni sono in posizioni difficili da raggiungere e la maggior parte dei prodotti aerosol non possono essere erogati efficacemente. Siamo riusciti ad evitare questo problema con una speciale valvola in grado di erogare il prodotto in modo semplice da qualsiasi angolo o posizione.

“Altri problemi, riguardanti gli sbloccanti aerosol tradizionali, sono legati alla non adeguatezza di utilizzo in ambienti con temperature elevate come le industrie minerarie, le ferrovie e le raffinerie. Queste sono industrie in cui la semplicità di rimozione dei bulloni e dei fissaggi rappresenta un vantaggio ma l’utilizzo di propellenti e gas infiammabili potrebbe comportare rischi elevati.

“K Release NF affronta questo problema utilizzando un propellente non infiammabile e degli agenti liquidi penetranti che rappresentano una soluzione efficace e sicura per l’utilizzatore.”

Grazie alla sua formula potenziata con Moly, il prodotto ha eccellenti proprietà lubrificanti. Garantisce un’eccellente resistenza alle temperature elevate e, allo stesso tempo un’ottima lubrificazione: questa combinazione consente le migliori prestazioni con condizioni operative caratterizzate da temperature estreme.  

Inoltre è efficace per ammorbidire la corrosione che rappresenta un problema frequente in ambienti con temperature elevate. La ruggine che si accumula a causa della condensa spesso blocca i bulloni, i dadi e le viti rendendone difficoltosa la rimozione. Ammorbidendo la ruggine, K Release NF riduce il bisogno di laboriosi interventi manuali rendendo la rimozione un processo più semplice ed economico.

 

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fluid Trasmissioni di Potenza © 2017 Tutti i diritti riservati