Smc Italia Spa

Refrigeratore per fluidi di ricircolo con raffreddamento ad aria

Per tutte le applicazioni in cui un apparecchio richiede l’erogazione a temperatura costante di un fluido, nei settori meccanico, chimico o alimentare, SMC propone il nuovo Thermo-Chiller 300 della serie HRSH, che assicura un consumo ridotto grazie al triplo inverter

C_Y6R2800A.tif

Per rispondere alle richieste del mercato SMC ha aggiunto ai prodotti della serie HRSH il nuovo Thermo-Chiller 300 con raffreddamento ad aria dotato di un innovativo triplo inverter (compressore con inverter DC + ventola con inverter DC + pompa con inverter), che assicura risparmio di energia, spazio e peso e fornisce una capacità di raffreddamento di 28 kW e di riscaldamento di 7.5 kW, con stabilità della temperatura ± 0.1 ºC.

Il triplo inverter controlla il motore, la ventola e la pompa del compressore, ottimizzando così il controllo della velocità di rotazione in funzione del carico: questo consente di utilizzare il 53% in meno di potenza rispetto al modello senza inverter.

L’utilizzo di una pompa a immersione senza tenuta meccanica, evita di dover controllare regolarmente le perdite della pompa o sostituire la tenuta, ottimizzando le operazioni di manutenzione, facilitata anche dalla possibilità di controllare tutti i componenti elettrici dal lato anteriore.

La funzione di riscaldamento è disponibile anche senza riscaldatore, grazie alla possibilità di riscaldare il fluido di ricircolo utilizzando il calore di scarico (gas caldo) proveniente dal circuito del compressore.

Compatto e leggero, grazie all’uso di una pompa e di un piccolo serbatoio integrati e di un condensatore a raffreddamento ad aria in alluminio, permette una configurazione semplificata in 3 passi, sfruttando anche l’ampio display digitale.

La massima affidabilità è garantita dalle funzioni avanzate di controllo e di autodiagnosi, con la possibilità di visualizzare sul pannello di controllo diversi tipi di codici allarme.

Per funzionamento e controllo remoto sono disponibili una comunicazione seriale RS232C/RS485 e segnali I/O.

Diverse le alimentazioni elettriche utilizzabili: trifase da 380 a 415 VAC (50/60 Hz), trifase 200 VAC (50 Hz), trifase da 200 a 230 VAC (60 Hz), mentre a richiesta può essere fornita un’ampia gamma di accessori: raccordo di conversione connessioni, set di connessioni by pass, kit piedini di regolazione ruote, protezione antineve.

Conforme alla Direttiva RoHS può essere installato all’aperto (grado di protezione IPX4).

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fluid Trasmissioni di Potenza © 2017 Tutti i diritti riservati