Andrea Alvisi di RS Components riceve il premio insieme ai responsabili di EarlyMorning

Nel corso della 2° edizione degli NC Digital Awards, i premi per la migliore comunicazione digitale, interattiva e online, RS Components Italia, numero uno nella distribuzione via catalogo e web di prodotti industriali per qualsiasi settore, ha ottenuto un’ulteriore conferma dell’efficacia della partnership stretta con Arduino.

Nel corso della cerimonia, tenutasi il 2 Ottobre scorso a Milano in occasione degli InternetDays, è stato infatti assegnato, tra gli altri, il Premio per la migliore campagna di comunicazione integrata nella categoria apparecchi elettronici e audio/video. A ritirare il premio EarlyMorning, l’agenzia che ha studiato per RS Components una campagna di comunicazione digitale ad hoc con l’obbiettivo di promuovere il lancio dello Starter Kit Arduino, distribuito in anteprima proprio da RS Components a partire da Ottobre 2012.

La strategia di Social Media Marketing è stata declinata attraverso il lancio di 10 video tutorial nei quali Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino e figura iconica nella comunità dei maker, spiega come realizzare dei progetti con lo Starter Kit, la famosa scheda di prototipazione a basso costo e open-source dedicata ai programmatori di sistemi embedded, studenti ed appassionati.

L’obiettivo primario della campagna era quello di associare al brand RS Components quello di Arduino, uno dei marchi più hype della tecnologia, rinforzandone la brand awareness nella comunità dei maker, aumentare le vendite del nuovo prodotto e, infine, migliorare il posizionamento di RS sui motori di ricerca grazie alle cosiddette “Social Mentions”.

Tutti questi obiettivi sono stati raggiunti in soli due mesi, in anticipo di quattro mesi rispetto alle previsioni. In particolare si sono registrati:

–         un aumento delle vendite da parte di RS dei prodotti correlati allo Starter Kit Arduino del 62,5% rispetto al periodo pre-campagna;

–         una crescita del 19,24% dei follower su Twitter per l’account RS (RSElectronics) e la generazione di 39.000 click in soli due mesi (da Ottobre e Dicembre)

–         il raggiungimento dell’obiettivo di 100.000 visualizzazioni su YouTube in soli 60 giorni

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here