RS Components (RS), marchio commerciale di Electrocomponents plc, numero uno nella distribuzione via catalogo e web di prodotti di elettronica e manutenzione, ha siglato un accordo di distribuzione globale con Parallax, specialista nella progettazione e produzione di sistemi di sviluppo per microcontrollori e di piccoli computer a scheda singola. L’accordo prevede che RS supporti i clienti Parallax in Europa e nell’area dell’Asia del Pacifico, mentre Allied Electronics (marchio commerciale RS in USA) servirà la zona del Nord America.
Parallax, il cui quartiere generale si trova in California (USA), è un innovatore riconosciuto nell’ambito della tecnologia di microcontrollori, robot e relativi componenti ed accessori. I suoi prodotti trovano applicazione in diversi ambiti, commerciali e non, come ingegneria, educational e hobbistica.
RS e Allied hanno già iniziato ad aumentare l’assortimento di prodotti firmati Parallax, che comprende il modulo a microcontrollore BASIC Stamp con relativo software di sviluppo, così chiamato per via delle dimensioni ridotte e dell’utilizzo del linguaggio di programmazione PBASIC. Tra gli altri microcontrollori offerti a catalogo, spiccano i più potenti chip multicore Propeller con relativi strumenti, studiati per il rapido sviluppo di applicazioni embedded. La gamma viene completata da una serie di sensori, kit per robot e strumenti educational.
“L’eterogeneità della gamma di prodotti Parallax riscontra grande successo tra i progettisti e gli hobbisti di tutto il mondo,” spiega Jonathan Boxall, Responsabile Globale Semiconduttori di RS Components. “Grazie a questo accordo di distribuzione, i clienti potranno cercare velocemente e trovare facilmente le soluzioni Parallax, acquistare i prodotti in pochi click, e riceverli come sempre entro 24-48 ore dall’ordine. Parallax offre inoltre molte risorse in ambito educativo, con l’obiettivo di sostenere e facilitare l’insegnamento della programmazione e dell’interfacciamento dei microcontroller. Questa filosofia va di pari passo con le iniziative di RS, che ci vedono in prima linea nel fornire ai progettisti di qualunque livello, informazioni sempre affidabili ed un supporto tecnico professionale”.
Ken Gracey, CEO di Parallax, ha concluso: “La partnership con RS e Allied rappresenta una spinta significativa per la nostra rete di distribuzione internazionale. I nostri clienti ne trarranno beneficio in termini di consegne più rapide, grazie alla presenza capillare di questo grande distributore in tutto il mondo. Inoltre, i clienti potranno usufruire di tutti gli strumenti e delle risorse online che RS mette a disposizione gratuitamente, per aiutare gli utenti a semplificare la ricerca e selezione dei prodotti, velocizzare la fase di progettazione e risparmiare così tempo e denaro”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here