Garantire un’assistenza ancora più completa ed efficiente a chi acquista un compressore Mattei: è questo l’obiettivo delle due recenti novità introdotte da Ing. Enea Mattei SpA, azienda specializzata nella progettazione e produzione di compressori rotativi a palette.
Si tratta, in particolare, della possibilità di estendere la garanzia sui prodotti a 3, 5 e 10 anni, e dalla messa a punto di speciali kit di manutenzione, ideati per ciascun intervallo di manutenzione programmata previsto: “Sono due novità che nascono per rispondere ai bisogni quotidiani dei nostri clienti – afferma l’Ing. Raffaele Tufano, responsabile dell’assistenza commerciale di MTA, società partner Mattei incaricata dell’After Sales Service su tutto il territorio mondiale – Sempre più, infatti, fa la differenza proporsi sul mercato non solo con un prodotto solido e affidabile, ma anche con soluzioni complete che ne facilitino il funzionamento ottimale per l’intero ciclo di vita”.

L’estensione di garanzia
La garanzia di costruzione e qualità dei prodotti tutela il consumatore dalla presenza di eventuali difetti di materiale, costruzione o lavorazione: per legge ha una durata di 12 mesi dall’avviamento sui prodotti nuovi e di 6 sui prodotti usati. Con il nuovo servizio “MyCare” Mattei la garanzia viene automaticamente estesa a 3 anni con
la sottoscrizione di un accordo di manutenzione programmata e a condizione che vengano seguiti gli intervalli di manutenzione previsti, e può essere ulteriormente estesa a 5 e a 10 anni con l’aggiunta di un piccolo contributo, proporzionato al valore della macchina.
“La scelta di introdurre questo nuovo servizio nasce dalla certezza dell’elevato livello qualitativo del nostro prodotto, progettato per durare nel tempo – commenta la Dott.ssa Silvia Barone, responsabile Marketing di Mattei – Lo dimostra bene il piano di estensione di garanzia “MyCare 10”, che garantisce per ben dieci anni il gruppo pompante dei nostri compressori, ovvero il cuore della tecnologia Mattei”.
“Abbiamo ricevuto particolare apprezzamento anche da parte di molti distributori – prosegue la Dott.ssa Barone – perché la possibilità di estendere la garanzia permette loro di dare ulteriore valore aggiunto ai loro clienti, con la sicurezza di uno standard certificato direttamente dal produttore”.

I kit di manutenzione
I nuovi kit di manutenzione nascono invece con l’obiettivo di facilitare le operazioni di manutenzione program-
mata, previste ogni 2.500 ore di funzionamento delle macchine, attraverso la fornitura, in un’unica scatola, di tutti i componenti soggetti a deterioramento da sostituire in ciascun intervallo.
I kit di manutenzione Mattei sono quattro: “A” (2.500 ore o una volta all’anno), “B” (5.000 ore o ogni 2 anni), “C” (10.000 ore) e “D” (20.000 ore), e permettono, da soli o in abbinamento, di coprire le esigenze di ciascun intervallo di manutenzione preventiva, prolungando così la vita del compressore e riducendo al minimo le operazioni di manutenzione correttiva.
“L’utilizzo dei kit di manutenzione Mattei permette al cliente di ottenere vantaggi concreti – continua l’Ing. Tufano – in termini di riduzione delle probabilità di guasto e quindi dei tempi di fermo macchina per manutenzione. Per il cliente significa conseguire un aumento di produttività e avere costi di manutenzione certi, mentre i manutentori hanno la possibilità di ridurre le scorte di componenti a magazzino”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here