Per soddisfare le esigenze degli OEM e dei costruttori di macchine, che richiedono connessioni a distanza per gestire e mantenere i propri macchinari in siti remota, Moxa ha presentato Moxa Remote Connect Suite.

La suite è una piattaforma di gestione delle connessioni a distanza che include software server e client abbinati a un gateway hardware che facilita l’accesso remoto in modalità sicura. Moxa Remote Connect Server è una piattaforma di gestione delle connessioni ospitata su Amazon EC2. Moxa Remote Connect Gateway collega in modo sicuro dispositivi periferici basati su Ethernet al portale del server. Infine, Moxa Remote Connect Client è uno tool software in grado di connettere il portatile di un tecnico al portale ospitato sul server. Questa soluzione fornisce agli OEM e ai costruttori di macchine una modalità semplice e sicura per connettersi a da remoto alle loro apparecchiature per eseguire attività di debug e manutenzione, acquisire dati e gestire i dispositivi a distanza, per garantire un’assistenza più rapida e più efficace alla propria clientela.


Facile Implementazione

La funzione di configurazione automatica rende l’installazione semplicissima grazie alla modalità “plug and play”, e non è necessario configurare una rete VPN o disporre di vasta conoscenza dell’informatica. Inoltre, non è necessario eseguire complesse impostazioni del firewall o riconfigurare gli indirizzi IP. Moxa Remote Connect fornisce un’Intelligente Mappatura degli IP per evitare conflitti sull’indirizzamento IP ed è compatibile con i firewall per adattarsi alle procedure di sicurezza IT esistenti, il che consente alle aziende che necessitano di un accesso sicuro a distanza di ridurre al minimo la quantità di tempo e sforzi dedicati all’implementazione.

Protezione Avanzata
Per affrontare i numerosi rischi per la sicurezza in cui si incorre nel raccogliere dati attraverso Internet, Moxa Remote Connect è dotato di funzionalità di protezione che includono la crittografia end-to-end atti a prevenire attacchi di tipo man-in-the-middle. La funzione Smart Protection include un firewall incorporato, che consente l’accesso a distanza tramite il controllo di white list, senza interferire con la configurazione delle reti locali. Al fine di fornire un servizio di manutenzione su richiesta, l’accesso alle apparecchiature è controllato completamente dagli operatori stessi.

Connettività Flessibile e Scalabile
La soluzione Moxa Remote Connect offre una maggiore flessibilità supportando una varietà di connessioni tra cui 1-to-1, multiple-to-multiple e site-to-site, per soddisfare diversi scenari degli utenti. La soluzione Moxa Remote Connect consente inoltre alle aziende di gestire a distanza numerosi macchine e utenti in luoghi diversi, il che rende più facile la gestione quando le aziende si espandono.

“Progettato per un facile utilizzo, con connessioni sicure e una connettività flessibile, Moxa Remote Connect consente agli OEM di accedere facilmente alle loro macchine distanti e di semplificare le loro attività di manutenzione” ha dichiarato Li Peng, Product Manager delle divisione Industrial Ethernet Infrastructure di Moxa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here