Tipi, grandezze e rapporti di riduzione differenti di riduttori e motori spesso si traducono in una grande varietà di versioni degli azionamenti – con un costo considerevole. Una riduzione del numero di varianti può dare luogo all’ottimizzazione dei processi e dei costi. Le versioni standardizzate dei motoriduttori IE4 LogiDrive sono la soluzione per l’intralogistica.

I sistemi LogiDrive hanno un’elevata efficienza e, grazie alla tecnologia Plug & Play, richiedono una manutenzione estremamente semplice, che si traduce in una considerevole riduzione delle parti di ricambio a magazzino. Le varianti standardizzate dei motoriduttori sono specificamente progettate per l’intralogistica e la tecnologia aereoportuale e sono particolarmente adatte per ridurre il numero di versioni. Il design compatto riduce l’ingombro, mentre la carcassa leggera in alluminio permette una riduzione del peso fino al 25%.

Le unità di azionamento LogiDrive comprendono un motore sincrono IE4 con potenze nominali fino a 5,5 kW, un riduttore a due stadi ortogonali e un inverter che viene installato vicino al motore. L’inverter è dotato di un interruttore di rete, un interruttore a chiave per isolare l’unità di azionamento dal controllo di sistema e un selettore di direzione per il modalità di installazione locale. E’ possibile integrare AS-i e le interfacce di tutti i fieldbus e industrial Ethernet più comuni. Con l’efficienza classe IE4 del motore e l’efficienza di sistema fino alla classe IES2, le unità di azionamento raggiungono un’eccellente efficienza complessiva – soprattutto nel campo dei carichi e delle velocità parziali. Grazie a ciò, esse si ripagano in tempi brevi e riducono considerevolmente il costo di possesso totale (TCO).

Le unità LogiDrive di NORD sono provviste delle funzioni di sicurezza STO e SS1 secondo DIN EN 61800-5-2 e DIN EN 60204-1 e hanno un’elevata capacità di sovraccarico. Poiché i sistemi per la tecnologia dei trasportatori hanno una struttura modulare, tutti componenti della tecnologia di azionamento possono ricevere un’assistenza individuale, con una riduzione dei costi di servizio e manutenzione nell’intralogistica. La tecnologia di azionamento LogiDrive è adatta per trasportatori orizzontali, trasportatori inclinati e trasportatori verticali. Grazie all’estensiva certificazione, i sistemi LogiDrive possono essere installati senza problemi in tutto il mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here