Possono iscriversi al Premio, entro il 23 febbraio 2018, aziende e istituzioni che esporranno ad Hannover Messe, presentando in prima assoluta un prodotto o una soluzione innovativa.

Anche quest’anno è possibile partecipare all’Hermes Award, uno tra i più ambiti riconoscimenti internazionali per la tecnologia.

All’iniziativa, voluta da Deutsche Messe e giunta alla quindicesima edizione, possono iscriversi entro il 23 febbraio 2018 aziende e istituzioni che espongano ad Hannover Messe, presentando in prima assoluta un prodotto o una soluzione innovativa.

I prodotti proposti devono essere già testati in ambito industriale e/o già in uso nell’industria e devono essere riconosciuti innovativi dal punto di vista della tecnologia applicata e a livello economico.

L’Hermes Award è assegnato tutti gli anni da Deutsche Messe alla vigilia di Hannover Messe e prevede il conferimento di un pacchetto di PR del valore complessivo di circa 100.000 euro.

Il vincitore sarà designato da una giuria indipendente presieduta da Wolfgang Wahlster, direttore e presidente del Centro Tedesco per l’Intelligenza Artificiale (DFKI).

Tutte le aziende finaliste saranno presentate il 22 aprile nella cornice della cerimonia di inaugurazione di Hannover Messe 2018 e i loro prodotti saranno esposti dal 23 al 27 aprile 2018 all’interno di Research & Technology nel padiglione 2.

Wolfgang Wahlster, direttore e presidente del Centro Tedesco per l’Intelligenza Artificiale (DFKI)

L’edizione 2017 dell’Hermes Award è stata vinta da Schunk, premiata per la sua pinza JL1: un modulo di presa intelligente per la collaborazione uomo-robot che interagisce e comunica direttamente con l’operatore.

I sensori incorporati nella pinza rilevano l’avvicinamento della persona e attivano automaticamente una soluzione protettiva, evitando che uomo e robot si tocchino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here