SONY DSC È stato inaugurato il nuovo e avvenieristico stabilimento di Ingersoll Rand, leader mondiale nella realizzazione di ambienti sicuri, confortevoli ed efficienti, nel comune ceco di Ovčáry, distretto di Kolín. Lo stabilimento sarà dedicato alla produzione, al montaggio leggero e alla distribuzione dei sistemi di controllo della temperatura Trane eThermo King.

Il nuovo sito, che sostituirà lo stabilimento attivo dal 1992 nel cuore di Kolín, continuerà a produrre sistemi Thermo King e Trane.

OLYMPUS DIGITAL CAMERADedicato alla produzione di unità di climatizzazione Thermo King per autobus e vagoni ferroviari destinati al trasporto di passeggeri in tutto il mondo, lo stabilimento produrrà anche terminali idronici e refrigeratori di piccole e medie dimensioni a marchio Trane per sistemi commerciali di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC).

“Ingersoll Rand ha abitato con orgoglio la città di Kolín per oltre vent’anni. Con questo nuovo stabilimento ora possiamo continuare ad ampliare le nostre attività in tutta la regione”, afferma Jeff Greene, vicepresidente della catena di distribuzione integrata Ingersoll Rand.  

“Teniamo in grande considerazione il rapporto e la collaborazione che ci lega alle comunità in cui viviamo e lavoriamo. Il sostegno dell’amministrazione locale e le ottime relazioni con la comunità si sono rivelati fattori decisivi per il successo della nostra azienda nel tempo. Ingersoll Rand è fiera di poter contribuire allo sviluppo della comunità di Ovčáry-Kolín e al miglioramento della vita di persone e istituzioni di questa regione”.

In Repubblica Ceca Ingersoll Rand è attualmente presente con impianti di produzione a Kolín e a Uničov, oltre che con il centro tecnologico e ingegneristico di Hostivice nei pressi di Praga.

Lo stabilimento

Costruito su una superficie di 90.000 m2 nel comune di Ovčáry, distretto di Kolín, il sito presenta un’area di produzione e deposito pari a 25.000 m2, oltre a uffici, una mensa e un ambulatorio medico distribuiti su uno spazio di oltre 3.400 m2. Disponiamo anche di una superficie aggiuntiva di 5.000 m2 pronta per eventuali ampliamenti futuri.

Il nuovo stabilimento è la prova di tutto l’impegno che Ingersoll Rand profonde nella realizzazione di strutture sostenibili e nella riduzione della sua impronta ambientale. Il moderno complesso si contraddistingue per le numerose soluzioni ecologiche volte a ottimizzare l’efficienza energetica, l’uso dell’acqua e lo smaltimento dei rifiuti, assicurando nel contempo il massimo comfort per i dipendenti.

Un migliore sistema di isolamento, facciate realizzate con tecnologie all’avanguardia e varie misure di controllo della temperatura compresi infissi a doppi vetri, sistemi automatici di ombreggiatura e sistemi di aggancio e livellamento a tenuta contribuiranno ad aumentare il risparmio energetico.

Inoltre, più del 40% dell’intera superficie è coperto da vegetazione locale. Il complesso offre altre soluzioni ecologiche, come parcheggi riservati ai veicoli a basse emissioni e a basso consumo di carburante, un bacino di raccolta dell’acqua piovana da utilizzare nei servizi igienici per una riduzione efficace dell’uso di acqua potabile e un impianto di riscaldamento solare per la produzione di acqua calda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here