Unitronics, rappresentata in Italia da Telestar, è orgogliosa di annunciare il lancio della nuova generazione di prodotti per il controllo : Unistream ™ . La nuova linea di prodotti è il risultato di oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di PLC e di una forte attenzione alle più recenti tendenze nel campo dell’automazione.

Unistream ™ offre una combinazione vincente basata sulla potente architettura a doppia CPU (tempo di scansione più veloce, fino a 2048 I/O oltre 2 MB di memoria per le variabili), una serie di pannelli touch di elevata qualità e una facile installazione dell’I/O sia locale sia remoto. Il sistema modulare “all-in-one” garantisce a costruttori di macchine e integratori un vantaggio competitivo nella riduzione di costi, spazio e tempo di programmazione consentendo di personalizzare, in base alle esigenze, ogni tipo di applicazione: semplice o complessa, su piccola o larga scala. Per creare il proprio controllore “all-in-one” gli utenti devono soltanto selezionare il pannello preferito e aggiungere, con un semplice gesto, la CPU e gli I/O desiderati. Unistream ™ utilizza Unilogic ™: il nuovo intuitivo ambiente di programmazione per la configurazione hardware, la programmazione del PLC e dell’HMI.

Il software Unilogic ™ riduce il tempo di programmazione del 50 % , anticipando le intenzioni del programmatore e consentendo il riutilizzo del codice scritto, permette al programmatore di creare una libreria di blocchi funzione e schermate HMI che possono essere importati in qualsiasi nuovo progetto e anche condivisi con altri utenti. I wizard del software consentono di risparmiare tempo rilevante sulla definizione dei punti di I/O , PID , etc. Le opzioni “drag and drop”, la creazione automatica della linea e il riutilizzo del codice esistente rendono la programmazione semplice e veloce . Unilogic™ mette a disposizione una vasta libreria di elementi grafici e widget  per realizzare accattivanti pagine HMI.

Unistream ™ non solo eccelle nel tagliare i costi complessivi e i tempi di programmazione ma semplifica anche la gestione della comunicazione dei dati consentendo di configurare le diverse reti in modo semplice e intuitivo, supporta RS485, CANopen , UNICAN , MODBUS Seriale e MODBUS Ethernet e consente di comunicare con protocolli di terze parti.

Porte USB host, SD card e porte seriali supportano dispositivi esterni quali modem, stampanti, lettori di codici a barre, chiavi USB per il download/upload dell’applicazione e molto altro ancora. Unistream ™ si programma sia tramite porta USB Device sia via Ethernet.

Unitronics con la piattaforma Unistream ™ introduce un’ulteriore interessante novità: le UniApps ™. Le UniApps ™ sono delle applicazioni sviluppate per Unistream ™ inseguendo il concetto delle App nel mondo degli smartphone e tablet. Sfruttando le librerie di comunicazione, il cliente è in grado di creare la propria applicazione in base alle proprie esigenze e funzionalità e installarla nel controllore. Le UniApps ™, già integrate di default, consentono agli utenti di accedere ai dati, modificarli, monitorarli, risolvere i problemi, eseguire il debug del sistema e altro ancora. La piattaforma Unistream ™ è al passo con le ultime tecnologie per la connessione e il controllo remoto: ad esempio il supporto del protocollo VNC consente di collegarsi all’apparecchiatura attraverso PC, tablet e smartphone.

Unitronics offre ai propri utenti supporto tecnico e software per Unistream ™ completamente gratuiti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here