Elettropiemme srl

Il partner ideale per gli obiettivi più ambiziosi

DSCN0516Elettropiemme, nata a Trento oltre 50 anni fa, è specializzata in automazione industriale, quadri, cablaggi, sistemi completi bordo macchina e impiantistica industriale. I suoi numerosi punti di forza, frutto di una lunga esperienza e di un’elevata professionalità, sono principalmente rappresentati dalla flessibilità e dalla customizzazione dei prodotti  e dei servizi che garantiscono un ottimo rapporto qualità / prezzo uniti ad un’organizzazione dinamica ed al supporto operativo fornito a livello internazionale.

Controllata da due importanti realtà industriali italiane Gefran e Metra (leader rispettivamente nel
settore
dei
sensori, componenti
per
l’automazione,
sistemi
per il controllo
dei
processi
industriali
e
motion
control e nel
 settore
 dell’ estrusione
 di alluminio  per
 applicazioni
 edili
 ed
 industriali), Elettropiemme persegue con determinazione la qualità  globale, con la convinzione che la qualità del prodotto sia il punto di partenza al quale aggiungere i valori che fanno la differenza: competenza tecnica, servizio efficiente, orientamento al cliente.

Elettropiemme sviluppa le soluzioni più adeguate sia per le tecnologie applicate che dal punto di vista economico, grazie alla sua capacità di incontrare le esigenze del mercato.

La gamma produttiva

Elettropiemme opera da sempre al fianco degli OEM in tutte le principali filiere produttive: wood, plastic, packaging, food, industry, metal, Hvac, energy.

I suoi prodotti trovano applicazione nella progettazione e nella realizzazione di sistemi bordo macchina e automazione industriale:

  • quadri elettrici
  • sistemi interfaccia operatore HMI
  • sistemi supervisione e controllo cablaggi
  • impianti elettrici
  • ottimizzazione energetica linee esistenti
  • quadri di distribuzione
  • Quadri di distribuzione BT fino a 4.000 A
  • Impiantistica elettrica industriale

QE2La progettazione

La progettazione, elemento fondamentale in ogni impianto di automazione industriale, viene eseguita con l’utilizzo dei cad più avanzati presenti sul mercato, come il nuovo sistema Eplan o con Elcad, permettendo ad Elettropiemme di realizzare progetti molto complessi in tempi ristretti. Ma progettazione significa anche fornire ai clienti software di gestione dei propri sistemi con pacchetti completi di rapida e semplice installazione riducendo i tempi di start alla produzione.

Elettropiemme affianca la propria clientela offrendo consulenza e supporto in tutte le fasi (dal progetto alla messa in funzione dell’impianto); assicura inoltre il rispetto della tempistica di lavorazione, installazione, collaudo.

La cura dei particolari

Elettropiemme realizza prodotti esteticamente curati e presta speciale attenzione ai particolari: le cose ben fatte sono infatti anche, naturalmente, belle ed esprimano qualità intrinseca e passione per il lavoro. Una promessa di valore in linea con la grande tradizione italiana, nella realizzazione di macchine utensili ritenute unanimemente le migliori del mondo.

La nuova sede

Il 10 giugno 2015 Elettropiemme ha inaugurato il nuovo stabilimento: una sede di duemila metri quadrati a Spini di Gardolo (Trento); un importante risultato frutto di un impegno costante, della rinnovata fiducia dei clienti tradizionali e dell’apprezzamento dei nuovi, che ha portato ad un aumento di fatturato, a nuove assunzioni ed ottimistiche previsioni future.

Elettropiemme, che mette il cliente e le sue esigenze in primo piano, ha infatti raggiunto alti livelli di qualità del prodotto e del servizio, grande flessibilità nelle soluzioni e nella gestione, professionalità ed efficienza che garantiscono una posizione di rilievo sul mercato italiano ed internazionale.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fluid Trasmissioni di Potenza © 2017 Tutti i diritti riservati