La serie NORDAC LINK è stata specificamente sviluppata per le applicazioni nei moderni sistemi intralogistici in rete, offrendo una soluzione di azionamento conveniente per installazioni flessibili e decentralizzate. Questi efficienti distributori di campo possono essere configurati per la specifica applicazione, assicurando una messa in servizio rapida e sicura e, grazie al PLC integrato, possono gestire il controllo completo del processo e regolare autonomamente il processo stesso.

Questo controllo di azionamento per l’installazione flessibile vicino al motore è disponibile come inverter (fino a 7,5 kW) o avviatore motore (fino a 3 kW) offrendo ciò che occorre per rendere possibili la rapida messa in servizio, semplicità di assistenza e manutenzione. Tutti i moduli, i componenti e i collegamenti sono combinati attraverso semplici connettori a innesto. Oltre all’elevata capacità plug-in, selettori integrati di manutenzione e per il funzionamento manuale assicurano un elevato livello di facilità di utilizzo. Il distributore di campo può essere liberamente configurato per qualsiasi applicazione ed è compatibile con tutti i comuni sistemi bus. Gli inverter sono adatti per trasportatori orizzontali, inclinati e verticali e offrono funzioni di riduzione per il sollevamento e funzioni di sicurezza STO e SS1 secondo EN 61800-5-2.

Di serie, i distributori di campo NORDAC LINK sono dotati di un PLC a elevate prestazioni , che riduce il carico sul controllore di livello superiore ed esegue task di controllo autonomi. Il PLC liberamente programmabile elabora i dati dai sensori e attuatori e, se necessario, iniziaun controllo di sequenza, comunicando i dati dell’azionamento e dell’applicazione al centro di controllo e ai componenti in rete. Gli azionamenti NORD possono essere facilmente integrati in sistemi I40 utilizzando la struttura bus esistente. Gli azionamenti in rete possono preelaborare i dati di stato con il PLC integrato e comunicare attraverso il sistema di controllo o direttamente nel Cloud sicuro. NORD DRIVESYSTEMS ha provato le possibilità della connessione al Cloud nella propria area di test applicativo. Dal Cloud, i dati sono disponibili in tutto il mondo per valutazione e analisi. Il collegamento in rete intelligente e la raccolta dei dati dagli azionamenti interessati permettono la manutenzione predittiva, la registrazione dei dati prestazionali, il dimensionamento ottimale del sistema e il condition monitoring continuo delle unità di azionamento. Grazie a ciò, NORD offre una tecnologia di azionamento intelligente e concetti innovativi di manutenzione e assistenza per la produzione digitalizzata in Industry 4.0.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here