Le nuove barriere luminose di misura Serie LGM forniscono i valori di misura direttamente in millimetri.
Le nuove barriere luminose di misura Serie LGM forniscono i valori di misura direttamente in millimetri.

I giorni delle valutazioni complesse a fascio singolo per operazioni standard e delle configurazioni laboriose sono finiti. La nuova barriera luminosa di misura Serie LGM è l’ultimo membro della famiglia di barriere luminose per l’automazione di Pepperl+Fuchs. “Ciò che rende avanzato e superiore questo prodotto rispetto alle altre barriere luminose di misura sul mercato sono le 16 opzioni di misura predefinite integrate nell’unità”, afferma Carsten Roth, Product Manager. “Gli utenti possono selezionare il modo ottimale per la loro applicazione dai metodi di valutazione e ricevere direttamente i valori misurati in millimetri, come altezza dell’oggetto, posizione inferiore o superiore dell’oggetto, somma, media, ecc.”.

I valori sono trasmessi in modo digitale mediante IO-Link con tempi di ciclo estremamente veloci, anche con crossover dei fasci attivato, permettendo la pratica messa in opera e manutenzione dal livello di controllo. La parametrizzazione e la configurazione sono portate a termine attraverso un PC—senza programmatore esterno né software addizionale.

Le barriere luminose LGM hanno un profilo ultrasottile per poter essere installate anche in spazi ristretti. Innovativi accessori di montaggio senza attrezzi rendono veloci e semplici l’installazione, l’allineamento e la sostituzione. La custodia in alluminio IP67 sopporta condizioni ambientali severe anche a temperature di stoccaggio freddo.

L’LGM è disponibile con varie risoluzioni e altezze di campo fino a 3200 mm, permettendo grandi range di misura.” A differenza dei prodotti complessi con uscita a fascio singolo che valutano ogni fascio”, afferma Roth, “queste barriere luminose di misura forniscono i valori misurati in millimetri senza calcoli laboriosi e fissano nuovi standard con la loro concezione compatta, la funzionalità e il rapporto prezzo/prestazioni unico”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here