Weg Italia srl

I generatori idroelettrici compatti di WEG

unnamed (2)WEG, produttore a livello mondiale nel campo della tecnologia dell’azionamento, ha introdotto sul mercato due nuove serie di generatori idroelettrici compatti, efficienti e di alta qualità – GH11 e SH11 – con una densità di potenza fino al 70% superiore a quella dei modelli precedenti. Ne consegue che i tecnici del settore possono beneficiare di una soluzione più leggera, salvaspazio e facile da installare. Inoltre, i tempi di consegna dei due nuovi generatori sono inferiori, permettendo alle centrali idroelettriche di ridurre i tempi di inattività e ad aumentare la produttività. Con capacità nominale da 500 a 18.000 kVA., i generatori idroelettrici da 8 a 36 poli GH11 e SH11 sono disponibili con telai in taglia da IEC 630 a IEC 1800 e tensioni di uscita da 400 V a 13,8 kV a 50 o 60 Hz.

I nuovi generatori idroelettrici offrono prestazioni eccellenti e affidabilitá. La serie GH11 è stata progettata per applicazioni standard con turbine di dimensioni relativamente ridotte e semplici, mentre la robusta serie SH11 è progettata per soddisfare le più esigenti specifiche di turbine e centrali idroelettriche complesse. I generatori SH11 hanno un design meccanico ed elettrico modificato che ne consente l’utilizzo in presenza di forze inerziali superiori e carichi assiali e radiali relativamente elevati, nonostante la loro struttura compatta. Possono inoltre resistere a condizioni avverse quali velocità elevate continue e turnazione nell’erogazione di elettricità.

I generatori WEG sono facili da installare e mettere in funzione all’interno di impianti esistenti grazie al design basato su una piattaforma tecnologica standard.  WEG ha standardizzato la produzione dei nuovi generatori e i componenti principali vengono approvvigionati nella fase di progetto preliminare. Di conseguenza, il processo di fabbricazione è simile a quello della produzione di serie e gli utilizzatori finali possono beneficiare di tempi di consegna ridotti. I generatori sono altamente versatili e possono essere facilmente adattati ai requisiti di applicazioni specifiche.

“WEG si impegna ad aiutare i suoi clienti ad incrementare l’efficienza attraverso il processo produttivo, permettendo la riduzione dei tempi di inattività. Consegnare i prodotti ai clienti il più rapidamente possibile significa che questi potranno accelerare al massimo il proprio processo, con conseguente massimizzazione della produttività e della redditività,” ha detto Marek Lukaszczyk, European & Middle East Marketing Manager presso WEG.

Sia il GH11 che l’SH11 possono essere installati sia orizzontalmente che verticalmente e sono disponibili in versioni per eccitazione senza spazzole (con o senza eccitatore ausiliario) o eccitazione statica con spazzole.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fluid Trasmissioni di Potenza © 2017 Tutti i diritti riservati