ROBA-DS_ganzstahl_02L’installazione di un giunto di trasmissione per coppie fino a 110.000 Nm può essere realmente impegnativa. Per questa ragione, Mayr power transmission ha realizzato per il giunto di trasmissione lamellare ROBA®-DS, un nuovo sistema di fissaggio facile da montare. In confronto alle altre costruzioni convenzionali, questa soluzione convince i tecnici grazie alle modalità semplici e veloci.

La peculiarità del giunto lamellare ROBA®-DS è il sistema di fissaggio conico senza gioco del pacco lamellare che garantisce un’alta rigidità torsionale nella trasmissione del moto senza rinunciare a compensare i disallineamenti d-albero assiali, angolari e radiali. È disponibile in numerose varianti con mozzi, flange e manicotti che lo rendono estremamente flessibile e completo.
Il nuovo collegamento conico riduce drasticamente la coppia di serraggio delle viti rispetto ai sistemi convenzionali di trasmissione per attrito. Di conseguenza i tempi e le modalità d’installazione sono estremamente inferiori e semplificati.
Il giunto di trasmissione lamellare ROBA®-DS con collegamento conico è senza manutenzione ed è disponibile in cinque taglie che coprono un campo di coppia nominale da 22.000 a 110.000 Nm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here