Delta Electronics, fra i maggiori fornitori mondiale di azionamenti, con una produzione di diversi milioni di unità all’anno, presenta la nuova gamma di azionamenti M300 per applicazioni dalle più semplici alle più avanzate: macchine utensili, macchine tessili, macchine per la lavorazione del legno, macchine per imballaggi, macchine per la fabbricazione di circuiti elettronici, ventilatori, pompe, compressori d’aria e altro ancora.

La gamma M300 è composta da 3 serie: la serie MH è dedicata alle esigenze dell’automazione avanzata; la serie MS300 copre le principali applicazioni, mentre la serie ME300 è stata progettata per essere una soluzione molto conveniente utilizzabili in svariati sistemi di automazione.

La nuova gamma è perfetta per l’utilizzo con i sistemi di automazione integrati di Delta che utilizzano il protocollo di comunicazione EtherNet/IP. Il design compatto, con dimensioni ridotte anche del 40%, consente un controllo ad anello aperto o chiuso per motori sia IM che PM e frequenze fino a 1.500 Hz. La serie MS300 supporta il controllo su EtherNet/IP, la funzione E-Stop e la disattivazione della coppia in sicurezza (STO); include anche una funzione di decelerazione rapida con energia di rigenerazione ridotta.

I prodotti della famiglia M300 sono dei classici dispositivi compatti a controllo vettoriale che ereditano la tecnologia di azionamento avanzata sviluppata da Delta. Supportano il controllo di motori IM e PM in modo versatile e offrono la funzione di arresto in sicurezza STO (SIL2/PLd). Le svariate funzioni di base integrate includono un PLC per semplici attività di programmazione, uno slot di comunicazione per varie schede di comunicazione e una porta USB per consentire il caricamento e il download rapido e diretto dei dati. Grazie agli ingombri ridotti fino al 40%, il design salvaspazio di questa nuova gamma di azionamenti contribuisce a ridurre al minimo i tempi di installazione e di cablaggio, dando la possibilità di realizzare un sistema ad alta efficienza e di elevata stabilità. Progettato per microazionamenti a frequenza variabile e potenze fino a 22 kW, l’azionamento MH300 offre velocità fino a 2000 Hz e funziona sia con motori a induzione che con motori a magneti permanenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here