Il nuovo stabilimento produttivo delle misure di portata di Emerson Process Management situato a  Cluj-Napoca, Romania
Il nuovo stabilimento produttivo delle misure di portata di Emerson Process Management situato a Cluj-Napoca, Romania

Emerson Process Management, un brand di Emerson, ha esteso la propria potenzialità produttiva ed i servizi di ingegneria del campus di Cluj-Napoca, Romania.

L’espansione include un nuovo edificio di 18.800 metri quadrati di superficie, che ha richiesto un investimento di oltre 43 milioni di Euro, deciso con lo scopo di soddisfare una domanda sempre crescente di soluzioni di misura di portata e di servizi, in Europa e nelle altre regioni.

Ulteriormente, durante la prossima estate 2014, Emerson Process Management attiverà un nuovo edificio separato, del costo di 11,6 milioni di Euro, dove saranno allocati il Regional Project Engineering Centre e l’European System Integration Centre per le soluzioni PlantWeb™. Questo edificio ospiterà fino a 600 addetti per supportare le attività europee di service e di supporto dei sistemi di controllo ed automazione, oltre a 100 addetti che inizialmente saranno impiegati per le attività di assemblaggio e di testing dei sistemi di controllo destinati ai progetti europei.

Steve Sonnenberg, Presidente di Emerson Process Management, ha dichiarato: “I nostri clienti Europei, come nel resto del Mondo, fanno enormi sforzi per aumentare l’efficienza, per soddisfare normative ambientali e di sicurezza sempre più stringenti e per ridurre il consumo energetico. Attualmente, essi si rivolgono ad Emerson per assicurarsi la possibilità di utilizzare la nostra tecnologia e le nostre competenze per raggiungere i loro obiettivi. Grazie a questi nuovi investimenti abbiamo aumentato la nostra capacità produttiva, di assemblaggio e di integrazione dei sistemi DeltaV™ e Ovation™ ed abbiamo incrementato lo staff di supporto al project management, ai servizi di ingegneria e di vendita. Questi investimenti permetteranno ad Emerson di supportare con maggiore efficienza i clienti europei, con un miglioramento nei tempi di risposta dei servizi e della consegna dei prodotti”.

Il nuovo stabilimento di produzione di strumenti di misura di portata sarà in grado di offrire servizi di calibrazione e di training per le tecnologie di misura di portata di Emerson Process Management: Micro Motion®, Rosemount® e Roxar®. Questo stabilimento sarà dotato di un impianto produttivo spazioso e moderno e di uffici per l’ingegneria e per i servizi di supporto. Le richieste del mercato in termini di qualità e di tracciabilità delle calibrazioni saranno completamente soddisfatti, ed ulteriormente è in fase di elaborazione un “experience centre” dove saranno incorporate le strutture di meeting e di training e dove sarà possibile interagire con le tecnologie di Emerson.

Il nuovo stabilimento andrà a far parte del network europeo delle strutture produttive di Emerson, che include il centro di produzione e di servizi per le misure di portata di Ede, Olanda.

Sonnenberg ha concluso: “Con queste nuove potenzialità produttive, saremo in grado di aumentare la nostra flessibilità e la capacità di gestione dei clienti europei e di supportarli nelle loro più grandi sfide. Con questo investimento strategico, ci siamo impegnati a potenziare la nostra capacità di supporto locale”.

Il campus Emerson di Cluj Napoca è uno dei più grandi siti di Emerson in Europa ed attualmente impiega oltre 1.900 addetti. Questa sede ha già dato prova di essere stata una scelta eccellente per l’espansione rapida della produzione e delle competenze di Emerson, grazie alla disponibilità di personale altamente qualificato proveniente dalle locali facoltà universitarie di economia e di scienze tecnologiche.

Attualmente il campus di Cluj-Napoca produce regolatori di pressione Fisher®, misuratori di portata Roxar, prodotti di misura Rosemount Analytical, generatori di potenza Leroy-Somer®, apparecchiature elettriche per impianti fotovoltaici Control Techniques, strumenti RIDGID® e apparecchi di illuminazione e scatole di derivazione per ambienti pericolosi e nocivi di Appleton A.T.X.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here