Dopo il lancio del LEM, eiettore di nuova generazione che integra, in dimensioni più compatte, tutte le funzioni di una pompa per vuoto, COVAL è entrata in una nuova fase con il LEMAX. La novità del prodotto è il risparmio energetico grazie ad un continuo controllo dei consumi.

Il principio guida dell’eiettore è il risparmio energetico. Il LEMAX integra per la prima volta la tecnologia ASC (AIR SAVING CONTROL), che genera un risparmio energetico tra il 60 e il 97%, in base alle applicazioni.

L’ASC limita il consumo di energia a due livelli:
L’aria viene consumata solo per creare il vuoto e per permettere la presa e la manipolazione del pezzo. Quando il livello di vuoto regolato è stato raggiunto, si chiude una valvola, che permette di trattenere il pezzo senza alcun consumo di energia. Se il livello di vuoto diminuisce, una breve riattivazione dell’eiettore ripristina il valore iniziale.
L’ASC analizza l’applicazione e si adatta ai pezzi da manipolare per ottimizzare l’uso ed il consumo di energia.

Il LEMAX integra tutti i progressi tecnologici COVAL: 

Compattezza: il LEMAX integra tutte le funzioni principali in un singolo modulo: controllo della pressione, elettrovalvole pilota, silenziatore passante non intasabile, interruttore vuoto elettronico, connettore M8 (connessione diretta Plug & Play) e regolazione intensità del soffio. Le sue dimensioni ed il peso (130 grammi) ridotti permettono un’installazione più vicina alle ventose per ridurre la volumetria del circuito e minori perdite di carico
Comunicazione: il LEMAX fornisce informazioni accurate all’utente in ogni fase del ciclo. L’interfaccia utente opera direttamente sulla scheda elettronica, controllando le funzioni e le impostazioni principali.
Modularità: il LEMAX si autoregola in base alle esigenze dell’integratore e dell’utente. E’ disponibile in 6 configurazioni con diametro dell’ugello in tre dimensioni standard (1; 1,2; 1,4 mm) per una capacità di aspirazione da 29 a 70 Nl/mn (vuoto massimo 90%).
Può essere dotato di elettrovalvola normalmente chiusa (NC) o normalmente aperta (NO). Questa alternativa è consigliata nelle applicazioni dove la sicurezza del pezzo afferrato deve essere garantita imperativamente durante le interruzioni di corrente impreviste, anche nel caso di perdite (a prova di guasto).
E’ possibile raggruppare più LEMAX in un’isola componibile con alimentazione comune

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here