Eaton, industria manifatturiera che opera in settori diversificati, ha recentemente festeggiato l’inizio dei lavori di costruzione del suo nuovo e avanzato Innovation Center a Roztoky. Alla cerimonia di inizio lavori erano presenti la direzione locale di Eaton, il rettore dell’università  ceca di materie tecniche (CVUT), il sindaco di Roztoky u Prahy e l’agenzia governativa  Czech Invest, nonché lo sviluppatore del sito Trigema.
Eaton sta investendo nella nuova struttura per assecondare la rapida espansione del suo European Innovation Center di Praga, che è stato aperto nel 2012. L’attuale Innovation Center di Eaton sorge proprio di fronte alla sede del nuovo edificio, in una struttura condivisa con la CVUT. Il nuovo complesso sarà ultimato all’incirca alla fine del 2014 e i dipendenti inizieranno a trasferirvisi agli inizi del 2015.
L’Innovation Center europeo di Eaton sviluppa soluzioni di gestione dell’energia per il mercato europeo che aiutano i suoi clienti operanti nel settore elettrico, idraulico, aerospaziale e dei veicoli a produrre soluzioni di tecnologia più efficienti, efficaci, sostenibili e
sicure. Oltre al suo investimento nel nuovo edificio e all’infrastruttura dei laboratori ad elevate prestazioni, Eaton sta reclutando e aggiungendo ingegneri altamente qualificati dell’intera Repubblica Ceca e oltre. Eaton collabora anche strettamente con i suoi partner della CVUT per fornire borse di studio a studenti della Facoltà di Ingegneria Elettrica e Ingegneria Meccanica. Eaton intende espandere la sua forza lavoro presso l’Innovation Center passando, secondo i programmi, dagli attuali 25 dipendenti a oltre 140 per la fine del 2016.

“L’investimento di Eaton nel suo Innovation Center europeo rappresenta un voto di fiducia nella Repubblica Ceca e nel suo gruppo di talenti ingegneristici nonché nella centralità del settore europeo in quanto motore dell’innovazione globale nel regno della gestione
dell’energia” afferma Ram Ramakrishnan, Vice Presidente Esecutivo di Eaton e Direttore del settore tecnologia. “Siamo ansiosi di lavorare con i nostri preziosi partner della CVUT e i nostri colleghi di Eaton per realizzare ambiziosi progetti di crescita per ‘Innovation Center negli anni a venire” ha aggiunto Ramakrishnan.
“Eaton ha scelto di collocare l’Innovation Center a Roztoky per la sua vicinanza al campus della CVUT, al centro città e all’aeroporto. Il complesso sarà altamente efficiente dal punto di vista energetico e sostenibile grazie all’incorporazione di diverse tecnologie avanzate come il riscaldamento e raffreddamento geotermico nonché i sistemi di riciclo dell’acqua” ha affermato Jan Vondras, Direttore e Responsabile dell’Eaton Innovation Center. “L’edificio sarà anche completo di laboratori avanzati nonché di un Eaton Experience Center che fungerà da vetrina per la vasta gamma di soluzioni di Eaton dedicate alla gestione dell’energia a favore dei visitatori della struttura” ha aggiunto Vondras.

“Eaton sta contribuendo a creare opportunità di lavoro decisamente interessanti per i nostri studenti e questa tendenza potrà solo aumentare con l’espansione dell’Innovation Center a Roztoky. Le opportunità per i nostri studenti sono enormi poiché il team di Eaton è dinamico e conduce attività di ricerca e sviluppo davvero su larga scala, collaborando con un team di ingegneristica internazionale che comprende esponenti di USA, Cina, India e di tutta l’Europa” ha dichiarato Václav Havlíček, rettore della CVUT.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here