Delta, protagonista mondiale nelle soluzioni Power, gestione termica e automazione industriale, presenta una vasta gamma di soluzioni integrate per la produzione intelligente. Alcuni dei prodotti di punta di questo evento includono l’Ethernet widescreen serie HMI (interfaccia uomo/macchina) DOP-100, l’azionamento con controllo vettoriale CFP2000 per sistemi di trattamento delle acque e HVAC e le ultime versioni delle unità Delta MH300 e MS300 CA.

Luca Cavagnari, responsabile commerciale della Delta Industrial Automation Business Group (IABG) Italia, ha dichiarato: “I prodotti e le soluzioni che Delta propone riflettono chiaramente il nostro impegno nel mercato italiano. Questi prodotti aiuteranno le industrie a migliorare l’efficienza energetica, la produzione e la qualità aggiornandosi al passo con le ultime tecnologie smart e green.”

Così Monique Appeldoorn, responsabile marketing e comunicazione di Delta IABG per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA): “La prossima rivoluzione nel settore manifatturiero è già in corso e i nostri clienti stanno costruendo stabilimenti più redditizi, flessibili ed ecologici approfittando delle ultime innovazioni nel campo dell’automazione e del controllo. Ma questi investimenti devono essere fatti con criterio, in modo che tutti i sistemi possano integrarsi con l’infrastruttura dell’edificio.”

Robot industriali

I robot SCARA di Delta si integrano con unità di controllo e componenti periferici come parte delle workstation robotizzate integrate. Se abbinati ad altre apparecchiature di automazione come servo sistemi, sistemi di visione artificiale e moduli lineari, questi robot consentono di migliorare l’efficienza delle unità produttive.

Interfacce uomo/macchina

I nuovi Widescreen Ethernet HMI DOP-100 della serie HMI di Delta comunicano via Ethernet per integrarsi con macchine intelligenti, linee di produzione, fabbriche e cloud. La serie DOP-100 utilizza processori Cortex-A8 ad alta velocità, offrendo una risoluzione del display in HD e un supporto per il monitoraggio remoto tramite una serie di diversi canali tra cui FTP, e-mail e VNC.
I controller della serie HMC sono le nuove interfacce uomo-macchina di Delta con funzioni PLC integrate aggiuntive per il controllo della sequenza. Sono dotati di due CPU ad alta velocità per garantire l’efficienza di programmi PLC ampi e complessi. La serie HMC si basa su DMCNET, il bus di comunicazione in tempo reale di Delta che può essere collegato ai servo azionamenti della serie ASDA per il controllo del movimento sincrono ad alte prestazioni.

Azionamenti per Motori CA

Il servo sistema ASDA-A3 di fascia alta di Delta offre funzioni avanzate di servo azionamento, tra cui larghezza di banda di 3,1 kHz, encoder assoluto a 24 bit ad alta risoluzione e funzione di soppressione delle vibrazioni a bassa frequenza per prestazioni di controllo del movimento avanzate. Il servo azionamento e il motore sono stati progettati con dimensioni compatte per una maggiore flessibilità nelle applicazioni industriali.

Motion Controller

Il Motion Controller EtherCAT AH10EMC è il nuovo dispositivo Delta che supporta sia il protocollo EtherCAT per il controllo del movimento sia lo standard Ethernet per la trasmissione dati. L’AH10EMC consente agli operatori di controllare le macchine con I/O remoto, induzione e motori mandrino in modo sincrono per un massimo di 32 assi di azionamento del movimento. L’AH10EMC funge anche da host controller con funzionalità di movimento e controllo integrate. Il Delta Motion Control NETwork (DMCNET) è un sistema di comunicazione in tempo reale ad alta velocità in grado di controllare simultaneamente fino a 12 assi di unità di servo sistema nell’arco di un 1 ms.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here