Delta, protagonista mondiale di soluzioni Power e di gestione termica, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo che designerà Redington Gulf quale distributore autorizzato dei suoi sistemi UPS in Africa orientale. Redington Gulf è un distributore di spicco specializzato nella fornitura di soluzioni di supply chain end-to-end in questo settore ad alto tasso di crescita nell’Africa orientale. Si prevede che il suddetto accordo creerà sinergie derivanti dall’integrazione dei sistemi UPS all’avanguardia di Delta e dall’esperienza di Redington Gulf nel mercato locale, dall’ecosistema di partner e dalla piattaforma di servizi, sinergie volte essenzialmente a migliorare l’affidabilità, la protezione e l’efficienza delle varie applicazioni mission-critical in quest’area.

Motaz Al Ma’ani, Senior Manager e General Manager per il Medio Oriente e Africa di Delta Electronics EMEA, riferendosi all’annuncio ha sottolineato che la crescita di un’azienda non dovrebbe mai essere a rischio limitazioni o ritardi, del tutto evitabili, causati da restrizioni tecniche di hardware di alimentazione esistenti. Ha inoltre aggiunto che, grazie alle soluzioni Datacenter e UPS, Delta offre un vantaggio competitivo alle aziende che fanno affidamento su soluzioni di prim’ordine.

“Le soluzioni UPS flessibili e scalabili di Delta sono progettate per essere facilmente espandibili secondo quanto viene richiesto, e per soddisfare la domanda di protezione dell’alimentazione”, ha affermato Al Ma’ani. “Ci impegniamo a migliorare le soluzioni che offriamo attraverso tecnologie avanzate e innovazione, per garantire che le esigenze dei nostri clienti siano sempre soddisfatte offrendo allo stesso tempo il massimo valore ed efficienza”, ha concluso.

Inoltre, commentando l’accordo, il presidente di Redington Gulf per la divisione IT Volume Africa, Aloysius Fernandes, ha affermato che questa partnership rafforzerebbe la visione dell’azienda come principale distributore a valore aggiunto e fornitore di servizi per tutti i marchi di livello globale nel settore IT e Telecomunicazioni per Medio Oriente, Africa, Turchia e paesi della CSI (Comunità degli Stati Indipendenti).
“Siamo entusiasti di essere affiliati e identificati come il distributore scelto per un marchio riconosciuto a livello mondiale come Delta Electronics. È di sicuro una grande aggiunta al nostro portfolio in continua crescita”, ha dichiarato.

L’annuncio è tempestivo e rappresenta un sollievo per molte aziende, in quanto la mancanza di una fornitura stabile di energia elettrica viene spesso citata come uno dei principali limiti del business in Africa orientale. Si stima che le interruzioni di energia elettrica spesso comportino perdite dell’1% – 2% dell’intero PIL annuale. Il 78,9% delle imprese nella regione riferisce di aver subito interruzioni elettriche. In un mese tipo, il numero di interruzioni è di circa nove, con una media di un’interruzione della durata di sei ore – un impatto considerevole per qualsiasi azienda che voglia essere competitiva nell’economia digitale di oggi sempre connessa alla rete.

L’ingresso di Delta nell’Africa orientale, supportato da Redington Gulf, consentirà alle aziende di accedere a un approvvigionamento energetico stabile e allineato anche in caso di interruzioni di alimentazione, riducendo notevolmente i costi per l’azienda e promuovendo la competitività, garantendo nel contempo che le operazioni proseguano regolarmente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here