Nella foto di gruppo, da sinistra a destra:
Davide Manca, Vicepresidente, BU CCS, Danfoss Power Solutions
Ramón Sotomayor, membro del Consiglio di Amministrazione di Velatia, la case madre di Ikusi
Ernesto Ubieto, Presidente Regionale, SER, Danfoss
Pedro Esnaola, Amministratore Delegato della business unit Remote Control di Ikusi
Mattias Ohlsson, Director Business Integration, BU CCS, Danfoss Power Solutions

Danfoss continua a investire nell´innovazione per rafforzare il suo percorso di crescita ed ha annunciato oggi l´accordo per l´acquisizione delle attività nel settore del controllo remoto (Remote Control) attualmente di proprietà della società spagnola Ikusi, una importante realtà nel campo delle reti di telecomunicazione e del telecontrollo wireless. La business unit Remote Control di Ikusi si occupa di sviluppo di apparecchiature e tecnologie per il comando e controllo wireless di gru montate su autocarri, argani, veicoli da cantiere ed altre applicazioni. L´acquisizione rafforza l´impegno strategico di Danfoss sull´utilizzo della connettività per aumentare la propria competitività.

“L’acquisizione di nuove tecnologie innovative è una parte importante degli investimenti effettuati per lo sviluppo della nostra attività e sono entusiasta di poter accogliere il team di esperti di Remote Control di Ikusi nel gruppo Danfoss. Le tecnologie di telecomando e controllo a distanza hanno un enorme potenziale e l’acquisizione di Remote Control rappresenta un ottimo esempio di come, aggiungendo nuova tecnologia digitale, possiamo rafforzare la nostra offerta di componenti e sistemi avanzati per offrire una gamma più ampia di soluzioni a vantaggio dei nostri clienti”, ha affermato Kim Fausing, Presidente e Amministratore Delegato di Danfoss nel dare il benvenuto al team di Ikusi.

La business unit Remote Control di Ikusi ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia con un catalogo di prodotti in rapida crescita, ponendo sempre grande attenzione alla sicurezza e al comfort degli operatori, oltre che alla facilità di configurazione e assistenza. Le attività di Remote Control saranno integrate nel segmento aziendale di Danfoss Power Solutions.

“Aggiungendo la tecnologia del controllo a distanza alle nostre competenze chiave in Danfoss Power Solutions, rafforziamo ulteriormente la nostra posizione globale e la nostra offerta di sistemi come parte della piattaforma di sviluppo software PLUS+ 1®. Abbiamo una grande opportunità di differenziarci offrendo un sistema completo con un’attenzione particolare alla sicurezza funzionale, alle migliori prestazioni e alle soluzioni economicamente vantaggiose. Non vedo l’ora di dare il benvenuto in Danfoss al nuovo team dotato di grandi conoscenze ed esperienza in questo specifico settore. Investiremo nell’azienda di San Sebastian che diventerà il nostro centro di eccellenza per i controlli a distanza, mantenendo uno stretto rapporto con la comunità e l’università locale”, afferma Eric Alström, Presidente di Danfoss Power Solutions.

Iñaki Maiz, Amministratore Delegato di Ikusi, sottolinea: “L’integrazione della nostra business unit Remote Control all’interno del gruppo Danfoss consentirà di specializzarsi ancor di più sulle tecnologie più avanzate di telecontrollo wireless, con maggiori risorse e sinergie per cogliere ulteriori opportunità di mercato”.

L’acquisizione comprende un sito di sviluppo e produzione in Spagna e uffici commerciali negli Stati Uniti, in Germania e a Dubai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here