Brady , leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per l´identificazione a elevate prestazioni, è stata scelta da Airbus per la fornitura di dati di targa RFID integrati a stampa on-demand per l´identificazione e la tracciabilità wireless della produzione interna di parti all´interno degli aeromobili. Le targhette, inoltre, memorizzano informazioni sulla storia del componente.La soluzione integrata è il risultato di uno sviluppo congiunto fra Brady e Tego, Inc., leader nell’RFID (identificazione a radiofrequenza), di prossima generazione per sfruttare la competenza chiave di Brady nei materiali a elevate prestazioni progettati per sopportare condizioni ambientali estreme e la tecnologia dei chip robusti e con elevate capacità di memoria di Tego. Le targhette RFID integrate rappresentano la prossima generazione di tag che semplifica ed espande significativamente le applicazioni RFID nell’industria aerospaziale.

Con le targhette RFID, le parti degli aeroplani e le loro storie possono essere tracciate lungo tutto il loro ciclo di vita, con una significativa riduzione della gestione  manuale e cartacea. Utilizzando un lettore palmare, gli addetti alla manutenzione e altri operatori possono ottenere informazioni sull’età del componente, la sua storia di  riparazione e i relativi programmi di manutenzione senza richiedere una linea visuale diretta per verificare individualmente centinaia di componenti in ogni aeromobile.

“Quest’ultimo contratto per targhette flessibili RFID integrate significa l’adozione di robuste soluzioni di identificazione con elevate capacità di memoria nell’industria  aerospaziale”, ha affermato Timothy Butler, CEO di Tego, Inc.

“Brady è pronta a impegnare la sua rete globale di vendita e supporto tecnico per assistere i professionisti Airbus ovunque nel mondo”, ha affermato Matt Williamson,  presidente della divisione Soluzioni di Identificazione Brady. “Ci siamo impegnati a un supporto costante di Airbus, oltre a portare avanti la nostra collaborazione con Tego,  perché l’espansione dell’RFID nella flotta Airbus rivoluziona l’identificazione e la tracciabilità dei componenti nell’industria aerospaziale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here